Top

Mauritius

  >    >  Mauritius

Mauritius

Cosa mi posso aspettare da mauritius?

L’Oceano Indiano è costellato di piccole isole meravigliose, ma ce n’è una che ha ispirato poeti, scrittori e naturalisti europei che nel XVIII e XIX secolo viaggiarono lungo le rotte della Compagnia delle Indie orientali: Mauritius.

Cose da vedere e fare a Mauritius

La spiaggia di Flic En Flac

La vegetazione di Mauritius

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – Mauritius offre alloggi per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Le opzioni spaziano dagli hotel di piccole e medie dimensioni, alle affascinanti ville fino ai resort di lusso gettonati soprattutto per chi desidera trascorrere una luna di miele da favola.

Cibo – Erede dei segreti culinari di tre continenti, Africa, Asia ed Europa, la gastronomia di Mauritius è piccante, coloratissima, densa di profumi e di sapori straordinari accesi dalle spezie che esaltano le materie prime. C’è solo l’imbarazzo della scelta fra rougailles creole, tandoori, masala e altri curry indiani. Ci sono poi piatti agrodolci cinesi e ricette provenzali che si mescolano in un crogiuolo di sapori che rispecchia quello delle razze dell’isola.

Volare a Mauritius – sono numerose le compagnie aeree che effettuano anche voli diretti dall’Italia all’isola di Mauritius.

Muoversi sul territorio – Grazie alle dimensioni ridotte dell’isola (45 x 65 km), a Mauritius tutto è raggiungibile in massimo due ore di auto. Tutti i veicoli viaggiano a sinistra, quindi è facile noleggiare un’auto o un autista. I taxi sono presenti davanti a ogni hotel e il noleggio di auto o scooter è economico. Le escursioni in minibus partono dagli hotel e la maggior parte dei resort offre biciclette e tour in bicicletta.

Trasporto pubblico – è fornito da numerose compagnie di autobus che operano in tutta l’isola. Il servizio di autobus espresso collega Port Louis al nord, al sud e alle principali città.

Budget giornaliero suggerito – 50 / 150 USD

Consigli per risparmiare

1
Soluzioni all inclusive o guest house a budget ridotto in base alla vacanza che sceglierete le spese varieranno molto. Per risparmiare potete considerare un hotel che offra pacchetti di soggiorno che includano anche pranzi e cene oppure affidarvi alla cucina locale se alloggiare in hotel low cost.
2
Programmate le escursioni l’isola è un paradiso da scoprire sia in autonomia, noleggiando un auto, sia con visite guidate prenotabili negli hotel o nelle agenzie turistiche locali.

Leggi tutti gli articoli su mauritius

Mauritius
0

Viaggio e racconto il tuo territorio scrivendo di turismo, marketing territoriale e storytelling nel mio blog TripOrTrek

Scrivi un commento

error: