Top

Austria

  →    →  Austria

Austria

Cosa mi posso aspettare dall'Austria?

L’Austria è uno Stato federale composto da nove “Länder”, regioni dalla storia antica e nelle quali è possibile scoprire tradizioni e folklore a contatto con la natura.

L’Austria infatti è uno dei paesi più verdi d’Europa e il 47% del suo territorio è ricoperto da boschi.

Offre non solo panorami mozzafiato ma anche città dalla cultura vivace come Vienna, in cui la visita a musei, palazzi storici con splendidi parchi, può essere abbinata ad escursioni sull’isola del Danubio e momenti di svago nei molti caffè e locali di tendenza.

Cose da vedere e fare in Austria

La Sala dei Giganti di Hofburg

Innsbruck

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – Chalet nei boschi, ma anche design hotel cittadini, baite, campeggi, hotel con centri benessere e per famiglie. L’offerta di alloggi austriaca è in grado di soddisfare i gusti e le necessità di ogni viaggiatore.

Cibo – La cucina austriaca ha una lunga tradizione di piatti che intrecciano i sapori delle 27 diverse nazionalità di cui un tempo era composto l’Impero Asburgico. Ci sono numerose zuppe, piatti a base di carne come la Wiener Schnitzel,  gli stufati o i famosi Knödel, simili ai canederli, gnocchi ripieni di carne, pesce o verdure, che si presentano in diverse varianti, ma anche torte buonissime come la Sacher. 

Volare in Austria – L’Austria è collegata al resto d’Europa e al mondo grazie agli aeroporti di Vienna, Salisburgo e Innsbruck sui quali volano compagnie low cost, internazionali e la compagnia di bandiera Austrian Airlines.

Muoversi sul territorio – Dall’Italia è possibile arrivare in Austria in auto, ma anche in treno grazie ai treni delle ÖBB, le Ferrovie Austriache che collegano tutto il paese. Nelle città potrete spostarvi comodamente con i mezzi pubblici grazie alle card che permettono di acquistare i biglietti per gli spostamenti e visitare i musei, ma anche in bicicletta. 

Budget giornaliero suggerito – 30 / 100 EUR

Consigli per risparmiare

1
Acquistare i city pass per muoversi con i mezzi pubblici città come Vienna sono dotate di city pass card che vi permettono di esplorare comodamente musei e attrazioni turistiche.
2
Mangiare in locali tipici leggete i prezzi dei menù esposti e scegliete quelli che vi ispirano.
3
Pianificare le visite a musei, palazzi storici, luoghi di interesse prenotate i biglietti online per saltare la fila

Leggi tutti gli articoli sull'Austria

Austria-guida-informazioni-costi-asrticoli-7
0

Cosa ne pensi?

error: