Top

Brasile

  →    →  Brasile

Brasile

Cosa mi posso aspettare dal Brasile?

Un paese mitico in grado di accendere l’immaginazione di ogni uomo. 

Un paradiso tropicale antico, primordiale, selvaggio. 

Un luogo in cui leggende e realtà si uniscono in paesaggi di straordinaria bellezza che offrono ai visitatori la possibilità di sentirsi liberi in spazi sconfinati. Un paese accogliente, solare, multietnico e autentico. Questo è il Brasile.

Cose da vedere e fare in Brasile

fontana-piazza-case-colori-palme-Salvador-De-Bahia-Brasile_TripOrTrek

Salvador De Bahia

Rio De Janeiro

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – gli alloggi in Brasile variano da Regione a Regione. Gli hotel di lusso si trovano nella grandi città e soprattutto nel Sud del paese, mentre nelle località marittime e interne potrete alloggiare in comode “posadas” ovvero i piccoli ostelli, guesthouse meno costosi degli hotel. Nelle zone dell’Amazzonia e del Pantanal alcuni tour operator propongono camping vicini ai villaggi locali.

Cibo – La gastronomia del Brasile rispecchia le varie anime culturali che compongono il paese. Troverete sapori europei, asiatici, arabi, africani e nord americani. La frutta di cui il paese è anche produttore è deliziosa, così come i sapori semplici della cucina tradizionale a base di carne, pesce, legumi e verdura.

Volare in Brasile – dall’Europa è possibile volare direttamente in Brasile grazie numerose compagnie aeree. Per gli italiani che si recano in Brasile non è necessario il visto a patto che il soggiorno non duri più di 90 giorni.

Muoversi sul territorio –  per i grandi spostamenti da una regione all’altra è consigliato l’aereo. Nelle metropoli è consigliato utilizzare Uber, per spostamenti più lunghi considerate anche le compagnie di autobus private e il trasporto marittimo e fluviale.

Budget giornaliero suggerito – 10-100 EUR / 55-557 R$ (Real Brasiliano)

Consigli per risparmiare

1
Mangiate nei locali tipici del luogo come le panetterie è il modo migliore per iniziare a immergervi nella cultura locale spendendo pochissimo
2
Nelle metropoli utilizzate Uber camminare nelle grandi metropoli brasiliane può essere pericoloso così come prendere i mezzi pubblici per questo e per risparmiare non prendete i taxi ma affidatevi a Uber.
3
Se siete avventurosi girate il paese con i bus privati e i traghetti i biglietti sono acquistabili nelle stazioni di servizio di ogni città e le compagnie di trasporto private sono abbastanza sicure ed efficienti.
4
Prenotate in anticipo gli aerei interni per spostarvi affidatevi ad agenzie turistiche per prenotare i biglietti sia in Italia che una volta in Brasile.

Leggi tutti gli articoli sul Brasile

Brasile-informazioni-guida-articoli-costi-2
0

Cosa ne pensi?

error: