Top

Emirati Arabi Uniti

  →    →  Emirati Arabi Uniti

Emirati Arabi Uniti

Cosa mi posso aspettare dagli Emirati Arabi Uniti?

A sud-est della Penisola Arabica, al confine con Oman e Arabia Saudita, si trova una federazione di sette emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn. 

Sette territori che offrono suggestioni simili tra mare, montagne, deserto e oasi.

Viaggiare negli Emirati Arabi significa scoprire luoghi dal passato millenario ma già proiettati verso il futuro.

Cose da vedere e fare negli Emirati Arabi Uniti

Burj Khalifa a Dubai

Spiaggia libera a Dubai

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – Gli Emirati offrono un vasto ventaglio di hotel eccezionali: nella sola Dubai è possibile trovare veri e propri gioiellini a cinque stelle, come l’Atlantis The Palm, il Burj Al Arab (considerato l’unico hotel a sette stelle al mondo), il Marine Beach Resort & Spa nonché tutte le principali catene internazionali.

Cibo – potrete assaggiare sia piatti tipici della cucina araba che internazionale. La cucina tradizionale è a base sia di carne che di pesce. Tra i primi piatti è diffuso il koshari ossia pasta o riso conditi con sugo e legumi, mentre la molokhia è una gustosa zuppa di erbe. Altri piatti tipici sono il riso allo zafferano speziato e l’hummus, la crema di ceci condita con olio di semi di sesamo. Molto comuni sono i grandi piatti unici che uniscono più ingredienti.

Volare negli Emirati Arabi Uniti – dai maggiori aeroporti italiani è possibile partire con voli diretti per gli Emirati Arabi grazie a compagnie aeree tra le migliori al mondo.

Muoversi sul territorio –  Il taxi è la soluzione più pratica anche se buona parte degli hotel garantisce il servizio di bus navetta. Gli autobus sono diffusi e dotati di aria condizionata, economici e facili da usare.  Dubai ha anche una metropolitana completamente automatizzata.

Budget giornaliero suggerito – 100-500 USD

Consigli per risparmiare

1
Utilizzate taxi e metro per gli spostamenti il costo delle corse in taxi non è eccessivo e per avere uno sguardo inedito sulla città prendete la metropolitana e scegliete bene il vagone in cui sedervi: c’è la gold class, prima classe con i sedili in pelle, il vagone dedicato solo a donne e bambini e la standard class.
2
Usate le Nol Card i biglietti della metro e dei trasporti pubblici di Dubai sono acquistabili con le Nol Cards, simili a contactless. Per i turisti quella più vantaggiosa è la Red Ticket: ideale per gli utenti occasionali, ha un uso limitato nel tempo: si può caricare la scheda con 10 viaggi o 5 biglietti giornalieri, e ha una validità massima di 90 giorni dal momento del primo utilizzo. Costa 2 AED.

Leggi tutti gli articoli sugli Emirati Arabi Uniti

Emirati-Arabi-Uniti-guida-informazioni-articoli-costi-7
0

Cosa ne pensi?

error: