Top

Francia

  →    →  Francia

Francia

Cosa mi posso aspettare dalla Francia?

Dalle Alpi alla Normandia, dalla Provenza alla Valle della Loira, passando per Parigi.

Viaggiare in Francia significa non solo imparare la storia visitando la Grotta di Lascaux con i suoi antichi disegni rupestri, il teatro romano di Lione, città medievali e imponenti dimore come la Reggia di Versailles, ma significa anche immergersi in una cultura raffinata fatta di città d’arte e modaiole come Parigi, ma anche di località autentiche come i paesini nelle Alpi e nei Pirenei.

Ogni turista troverà una località che ripagherà la sua curiosità.

Cose da vedere e fare in Francia

La città di Parigi

Castello di Chenonceau

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – La Francia può essere visitata in molti modi e ogni viaggiatore troverà la soluzione alberghiera che preferisce: dagli hotel di lusso, alle case di campagna, dai glamping ai boutique hotel.

Cibo – Dai bistrot ai ristoranti stellati la cucina francese è in grado di sorprendere ogni buongustaio con sapori unici e prelibati da abbinare ad ottimi vini.

Volare in Francia – Dall’Italia sono numerosi e frequenti i collegamenti aerei con la Francia. La capitale possiede due aeroporti: Roissy Charles de Gaulle (25 Km a nord di Parigi) e Orly (a 14 Km a sud della capitale), collegati al centro da bus navetta e RER. Altre città possiedono un aeroporto internazionale e sono collegate con voli senza scalo con l’Italia: Bordeaux, Lione, Lille, Marsiglia, Montpelier, Nantes, Nizza, Strasburgo, Mulhouse (aeroporto di Basilea), Tolosa e Lourdes.

Muoversi sul territorio – Si può arrivare in Francia in auto, oppure in treno e autobus. Tutto il territorio è ben collegato da mezzi pubblici e servizi di trasporto privati. 

Budget giornaliero suggerito – 30 / 100 EUR

Consigli per risparmiare

1
Acquistare i city pass per muoversi con i mezzi pubblici sono generalmente validi per 24, 48 o 72 ore. Alcuni propongono formule riservate alle visite culturali, altri mettono a disposizione pass turistici tematici (Pass Vigneti a Aix en Provence, Pass Romano a Nîmes). È possibile prenotarli online, sul sito dell’ufficio del turismo della città, o direttamente in loco.
2
Mangiare in locali tipici, cafè, panetterie, locande l’anima della Francia si trova in questi luoghi caratteristici e dove poter assaggiare prodotti a km zero e della cucina tradizionale.
3
Pianificare le visite a musei, palazzi storici, luoghi di interesse potete prenotare in anticipo i biglietti nei siti del musei e saltare la fila una volta giunti a destinazione.

Leggi tutti gli articoli sulla Francia

Francia-articoli-guida-informazioni-costi-2
0

Cosa ne pensi?

error: