Top

Grecia

  →    →  Grecia

Grecia

Cosa mi posso aspettare dalla Grecia?

La Grecia è un paese brulicante di miti, tradizioni, storia e cultura.

I viaggiatori la scelgono come destinazione non solo per la sua incomparabile bellezza naturale, ma perché è un luogo magico, pieno di scoperte, fascino e segreti.

Viaggiare in Grecia è allo stesso tempo un modo per conoscere le origini della civiltà occidentale.

Cose da vedere e fare in Grecia

Il mare dell’isola di Karpathos

L’acropoli di Atene

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – Dagli hotel agli appartamenti, ai villaggi turistici ai campeggi: l’ospitalità greca è semplice ma confortevole. Offre soluzioni per ogni budget e tipologia di viaggiatori.

Cibo – La cucina greca, ricca di sapori e aromi autentici , rappresenta un’unità culturale secolare. Ha una storia di circa 4.000 anni, con caratteristiche speciali basate su prodotti di qualità pura e unica della terra greca. In effetti, fu Archestratos a scrivere il primo libro di cucina della storia (330 a.C.). Nonostante ciò che si può credere sulla cucina greca, è molto più che “moussaka”, “souvlaki” e il famoso “choriatiki” di insalata greca. Offre una grande varietà di piatti deliziosi e salutari in grado di soddisfare sia i vegetariani che gli amanti della carne. 

Volare in Grecia – Dall’Italia è possibile arrivare in Grecia grazie ai collegamenti promossi da numerose compagnie aeree anche low cost. Oltre all’aereo ci si può arrivare anche grazie ai collegamenti marittimi da Venezia, Ancona e Brindisi.

Muoversi sul territorio – La Grecia ha il privilegio di trovarsi in un affascinante crocevia tra continenti e culture. La sua vasta rete stradale la collega al cuore dell’Europa, nonché all’Asia attraverso le strade dell’Est. Le principali autostrade collegano la Grecia ai paesi dei Balcani e da lì al resto dell’Europa. Un’altra rotta per la Grecia entra dall’Italia attraverso il confine occidentale, utilizzando uno dei tanti servizi di traghetto . La Grecia accoglie attraverso la sua rete stradale coloro che scelgono di viaggiare con il proprio veicolo , sia che si tratti di un’autovettura o di un camper . Anche i viaggi organizzati in Grecia in pullman sono popolari e piacevoli. Il viaggio dai paesi asiatici alla Grecia è servito dalla rotta molto popolare che collega la Tracia con Istanbul.

Budget giornaliero suggerito – 30 / 100 EUR

Consigli per risparmiare

1
Mangiate nei locali tipici del luogo la Grecia offre numerosissimi locali tipici dove degustare ottimi piatti a prezzi ragionevoli.
2
Pianificate le escursioni per le gite in barca recatevi al porto dove trovate ogni sera le imbarcazioni turistiche che propongono le loro escursioni giornaliere, scegliete quelle che vi ispirano.
3
Scegliete spiagge libere sono molte le spiagge senza stabilimenti balneari dove potersi godere ore di puro relax, cercate sulle mappe le migliori.

Leggi tutti gli articoli sulla Grecia

Grecia-guida-informazioni-costi-articoli-6
0

Cosa ne pensi?

error: