Top

Liguria

  →    →  Liguria

Liguria

Cosa mi posso aspettare dalla Liguria?

Una terra a forma di mezzaluna bagnata dal mare e dominata dalle montagne.

Una regione piccola ma ricca di fascino: la Liguria dalla riviera di Levante a quella di Ponente è un territorio tutto da esplorare fra borghi marinari e paesini adagiati sui pendii dei monti terrazzati e coltivati ad ulivi e vigneti.

Genova, capoluogo, è una città di contrasti, un crocevia di culture che nei secoli ne hanno plasmato l’identità forte dove l’antico incontra il moderno in un susseguirsi di carruggi e percorsi lungo le vecchie mulattiere creuse.

In ogni suo angolo sa regalare prospettive inaspettate e nuovi orizzonti per far sognare ogni tipo di viaggiatore.

Cose da vedere e fare in Liguria

Borgo di Triora

Valle Argentina

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – Case vacanza, hotel di lusso e boutique resort, campeggi vicini al mare e bed and breakfast nei borghi dell’entroterra, la Liguria offre soluzioni per ogni tipo di viaggiatore.

Cibo – La cucina ligure unisce i sapori del mare a quelli della terra. Pesce, trofie al pesto, anche il semplice pane bagnato con un filo d’olio, le focacce e la farinata sono piatti della tradizione che conquistano tutti i palati.

Volare in Liguria – La regione ha un unico aeroporto di riferimento il Cristoforo Colombo vicino a Genova che la collega con il mondo. Questo è collegato alla stazione ferroviaria e ai paesi con collegamenti autobus.

Muoversi sul territorio – Treno e auto sono i mezzi più comodi per spostarsi all’interno della Regione. Inoltre il porto di Genova è uno dei più importanti d’Italia nonché base di partenza per numerose crociere nel Mediterraneo.

Budget giornaliero suggerito – 20 / 100 EUR

Consigli per risparmiare

1
Mangiare nei locali tipici in riva al mare o in montagna cercate locali che propongono cucina tradizionale per conoscere meglio il territorio.

Leggi tutti gli articoli sulla Liguria

Liguria-Italia-informazioni-guida-articoli-6
0

Cosa ne pensi?

error: