Top

Lombardia

  →    →  Lombardia

Lombardia

Cosa mi posso aspettare dalla Lombardia?

Regione simbolo di modernità e sviluppo la Lombardia ha un patrimonio artistico, culturale e naturale che la rendono una destinazione affascinante non solo per i turisti stranieri ma anche per gli italiani, basta pensare a opere dal fascino senza tempo e luoghi di interesse come la chiesa di santa Maria delle Grazie dove è custodito l’affresco dell’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, il Torrazzo Medievale di Cremona, il Duomo e il Teatro alla Scala di Milano, divenuto il tempio della lirica internazionale.

Meraviglie che hanno segnato la storia di un territorio fatto di estese pianure solcate da grandi fiumi, laghi e montagne nei quali vivere esperienze outdoor che soddisfano le esigenze di grandi e piccini.

Cose da vedere e fare in Lombardia

La strada del Franciacorta

Piazza Gae Aulenti a Milano

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – Dagli hotel di lusso, ai city apartment, passando per i rifugi di montagna e i camping vicini ai laghi. L’Offerta di alloggi in Regione è ampia e variegata e soddisfa tutti i gusti e i portafogli

Cibo – La gastronomia lombarda rispecchia i sapori del suo territorio che spaziano dai formaggi e salumi caratteristici delle zone di montagna, al riso coltivato nelle sue pianure, alle carni bollite, ai piatti a base di pesce di acqua dolce. Ai piatti tipici della tradizione regionale come il risotto allo zafferano con midollo si affiancano quelli internazionali introdotti dalle varie etnie che nel tempo hanno scelto di vivere in Lombardia. Un mix di sapori italiani ed esotici che rendono la cucina lombarda sempre innovativa.

Volare in Lombardia – Sono tre gli aeroporti che collegano la Regione al resto d’Italia e al mondo: Malpensa, Linate e Orio al Serio in provincia di Bergamo. Su tutti e tre volano gran parte delle compagnie aeree internazionali e nazionali.

Muoversi sul territorio – Milano è collegata al resto d’Italia grazie a cinque reti autostradali e la sua stazione Centrale è il principale snodo ferroviario del Nord Italia: da quì partono ogni giorno treni verso ogni località del territorio nazionale e anche verso i vicini Paesi europei. In Lombardia ci si può spostare anche in bicicletta grazie ad un’estesa rete di piste ciclabili. In città come Milano, invece, si si muove comodamente a bordo di mezzi pubblici come metro, tram e autobus.

Budget giornaliero suggerito – 20 / 100 EUR

Consigli per risparmiare

1
Mangiare nei locali tipici o provare lo street food da provare sia la gastronomia tipica che le contaminazioni provenienti da tutto il mondo
2
Muoversi con i mezzi pubblici nelle grandi città come Milano sono economici, efficienti e vi portano ovunque.

Leggi tutti gli articoli sulla Lombardia

Lombardia-Italia-informazioni-guida-costi-articoli-4
0

Cosa ne pensi?

error: