Top

Olanda

  →    →  Olanda

Olanda

Cosa mi posso aspettare dall'Olanda?

Nell’immaginario collettivo l’Olanda è il paese di mulini a vento, dei tulipani, degli zoccoli di legno e del formaggio. 

In realtà è molto di più con il suo territorio pianeggiante è un paese da visitare a piedi o in bicicletta, con le sue città dai fasti antichi e gli edifici moderni è la meta ideale per conoscere l’arte non solo dei maestri olandesi come Vermeer, Rembrandt, ma anche di Bosch e di Vincent Van Gogh.

La storia di questo paese, inoltre, si può incontrare in luoghi unici e suggestivi come la provincia Drenthe dove si trovano resti preistorici, come i dolmen.

Cose da vedere e fare in Olanda

La città di Utrecht

Amsterdam, la capitale olandese

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – Oltre ai tradizionali hotel, l’Olanda offre anche sistemazioni curiose in grado di soddisfare anche i viaggiatori più intrepidi: si può alloggiare ad alta quota su un faro o in sistemazioni vicine alle spiagge, in lussuose case galleggianti oppure in case sugli alberi circondati dalla natura.

Cibo – L’Olanda è una fucina di sapori tradizionali e moderni. Ogni piatto si basa su ingredienti freschi e sostenibili che vengono sapientemente esaltati da chef stellati e cuochi appassionati.  Non è necessario andare sempre nei ristoranti di lusso per avere un assaggio dei sapori olandesi: entrate nei mercati e provate lo street food.

Volare in Olanda – L’aeroporto internazionale si trova vicino ad Amsterdam, mentre le compagnie low cost atterrano anche in aeroporti più piccoli. Tutti gli aeroporti hanno eccellenti collegamenti per raggiungere le città. Un’ottima alternativa è il treno, che effettua corse regolari e ti porta alla Stazione Centrale di Amsterdam in 15 minuti. Puoi acquistare facilmente un biglietto Amsterdam & Region Travel Ticket online.

Muoversi sul territorio – L’Olanda è il paese ideale per muoversi in bicicletta, grazie al territorio pianeggiante, alle distanze brevi e alle infrastrutture perfette. Ci sono più di 37.000 chilometri di piste ciclabili che si snodano in tutto il paese. dispone inoltre di un’ottima rete di mezzi di trasporto pubblici. In Olanda con il treno, l’autobus, il tram, la metropolitana e il traghetto è possibile arrivare dappertutto in modo facile, veloce, sicuro e conveniente.

Budget giornaliero suggerito – 30 / 100 EUR

Consigli per risparmiare

1
Utilizzare la bicicletta l’Olanda è la patria delle biciclette e sono molti i negozi che le noleggiano o propongono tour per esplorare le città pedalando.
2
Acquistare city pass card i mezzi pubblici sono un modo economico per muoversi sul territorio
3
Organizzare in anticipo le escursioni individuate le attrazioni turistiche da vedere e rivolgetevi a infopoint e agenzie turistiche locali per visitarle
2
Comprate e assaggiate i prodotti dei mercati tradizionali sono più economici dei ristoranti, offrono prodotti altrettanto deliziosi e vi permettono di sentirvi parte della comunità e di scoprirne le abitudini.

Leggi tutti gli articoli sull'Olanda

Olanda-guida-informazioni-costi-articoli-5
0

Cosa ne pensi?

error: