Top

Polonia

  →    →  Polonia

Polonia

Cosa mi posso aspettare dalla Polonia?

La Polonia è un Paese dalla storia e dalle tradizioni millenarie di cui si trovano testimonianze tangibili nei monumenti dell’architettura difensiva, sacra e industriale presenti nelle città di Varsavia, Cracovia, Danzica, Poznań, Wrocław e Sandomierz.

La sua posizione geografica, al centro dell’Europa ha permesso l’incontro di diverse culture. Oltre ai tesori storico artistici, la Polonia incanta i visitatori anche con paesaggi naturali incredibili come a Foresta di Bialowieza dove vivono i bisonti o lo splendido ecosistema di paludi vicino a Biebrza.

Cose da vedere e fare in Polonia

La città di Poznan

Il palazzo di Wilanow a Varsavia

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – L’offerta alberghiera in Polonia è molto varia si può soggiornare sia in hotel di lusso, che in strutture più semplici ma ugualmente confortevoli. Inoltre si può anche dormire in castelli e dimore storiche ristrutturati e anche in agriturismi immersi nella natura.

Cibo – La gastronomia polacca è conosciuta soprattutto per i prodotti affettati, i formaggi e bevande come la vodka, la birra e i liquori a base di miele. 

Volare in Polonia – Le compagnie low cost effettuano numerosi voli che collegano direttamente l’Italia alla Polonia. Varsavia ha due aeroporti, mentre Cracovia è vicina agli aeroporti di Krakòw Balice e di Katowice Pyrzowice. 

Muoversi sul territorio – Viaggiare in treno è un modo comodo per visitare il paese ed esiste un unico motore di ricerca, messo a disposizione dalle ferrovie di stato polacche PKP, dal quale è possibile acquistare i biglietti per la maggior parte delle tratte e tipi di collegamento. Per raggiungere la Polonia dall’Italia si può viaggiare anche in autobus grazie a numerose compagnie di trasporto private. Nelle grandi città bus e tram sono efficienti e acquistando la “carta del turista” viaggerete comodamente con un unico biglietto.

Budget giornaliero suggerito – 30 / 100 EUR

Consigli per risparmiare

1
Mangiate nei locali tipici del luogo confrontate i prezzi esposti nei locali e scegliete quelli che propongono tratti della tradizione
2
Muovetevi in autobus, tram e treno sono le soluzioni più comode ed economiche per visitare il paese

Leggi tutti gli articoli sulla Polonia

Polonia-articoli-informazioni-guida-costi-2
0

Cosa ne pensi?

error: