Top

Veneto

  →    →  Veneto

Veneto

Cosa mi posso aspettare dal Veneto?

Montagne, città d’arte, distese di vigneti, terme, laghi e mare.

Il Veneto è una Regione dai mille volti in grado di conquistare ogni visitatore con antiche storie, suggestioni artistiche, tradizioni artigiane e prodotti enogastronomici dai sapori autentici che evocano non solo i fasti della Serenissima Repubblica di Venezia, ma anche delle numerose identità locali che lo popolano.

Cose da vedere e fare in Veneto

Basilica Palladiana a Vicenza

La città di Schio

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – Dagli hotel di lusso di Venezia, Verona, Padova, Treviso e Vicenza alle malghe in alta quota sulle Dolomiti passando per gli agriturismi immersi nelle campagne e per i resort della zona delle Terme Euganee: le sistemazioni alberghiere venete soddisfano i gusti e le richieste di ogni viaggiatore con soluzioni a portata di ogni budget.

Cibo – La cucina veneta è un insieme di sapori genuini e i suoi ingredienti principali affondano le loro origini nelle tradizioni contadine. Il riso, per esempio, viene cucinato in oltre quaranta modi diversi e uno dei piatti più popolari sono i “risi e bisi”. La polenta è una colonna portante della cucina veneta così come il Baccalà e il radicchio. Ottimi anche salumi e formaggi prodotti ancora seguendo antichi metodi tramandati di generazione in generazione.

Volare in Veneto – La regione ha tre aeroporti nei quali atterranno sia voli internazionali che nazionali. L’aeroporto di Venezia, Marco Polo, terzo polo aeroportuale italiano che collega il Veneto al resto del mondo; il Valerio Catullo a Verona dal quale partono molti collegamenti per l’Europa e altre località estere, e il San Giuseppe di Treviso sul quale atterrano voli nazionali, low cost e charter.

Muoversi sul territorio – In Veneto si può arrivare in auto, treno e nave grazie al porto di Venezia. Tutto il territorio regionale è collegato da strade, ciclovie, ferrovie in grado di collegare le zone costiere con le città d’arte e la montagna.

Budget giornaliero suggerito – 20 / 100 EUR

Consigli per risparmiare

1
Mangiare nei locali tipici osterie, locande, bacari sono molti i luoghi in Veneto dove poter entrare in contatto con le tradizioni culturali e gastronomiche del territorio.
2
Muoversi con i mezzi pubblici sono economici e vi permettono di osservare panorami diversi e scorci inediti dei paesi.

Leggi tutti gli articoli sul Veneto

Veneto-Italia-guida-informazioni-articoli-1
1

Cosa ne pensi?

error: