Top

Un mondo di potenzialità

  →  Travel Tips | Motivation   →  Un mondo di potenzialità

Un respiro profondo, pieno, per sentire l’aria fluire e la vita scorrere seguendo il ritmo del cuore. Questa è la mia quarantena.
Non avrei mai pensato di trascorrerla lontana da casa mia, dalle mie radici, ma ormai ho imparato che “casa” è ogni luogo del mondo in cui mi posso sentire in pace con me stessa.

Non avrei mai pensato di poter ammirare per così tanti giorni il mondo da una finestra senza poterlo vivere.
La verità, però, è che lo sto osservando da un nuovo punto di vista.
Un punto di vista silenzioso e rispettoso, non invadente, che mi consente di notare i particolari: dall’albero che lentamente inizia a vestirsi con i colori della primavera riempiendo i suoi rami di delicati fiori bianchi, al volo geometrico degli uccelli sul far della sera.
La mia finestra sul mondo è diventata un luogo dove poter riflettere, respirare, aspettare pazientemente che questo tempo curi tutte le ferite del corpo e dell’anima.

Non corro più. Osservo, creo, sperimento cose nuove che sognavo di fare da tempo come preparare una lasagna senza bruciare nulla. Sono piccole sfide che diventano grandi vittorie.
Ogni giorno è un viaggio alla scoperta di un mondo pieno di potenzialità, quelle nascoste in ognuno di noi.

Sarà una Pasqua diversa, alternativa, ma l’augurio che faccio a tutti voi è di osservare il mondo fuori dalla finestra di casa con la consapevolezza che questi giorni sono un frammento di tempo prezioso in cui possiamo imparare molto.
Basta solo fare un bel respiro, ascoltare il cuore e iniziare ad ammirare la realtà consapevoli che, quando tutto questo finirà, avrà inizio un nuovo giorno in cui poter vivere il nostro mondo pieno di potenzialità.

Buona Pasqua da Sara

Cosa ne pensi?

error: