
Birra: a Monaco un nuovo tour dedicato alla cultura birraria
Scoprite la storia della birra di Monaco con un tour guidato con degustazioni, visite alle taverne tradizionali e interessanti storie sulla produzione della birra e sulla cultura della birra.
Monaco e la birra. Un connubio profondamente radicato nella storia e nella cultura della città tanto da aver ideato un nuovo tour dedicato alla cultura della birra. Un’occasione unica per immergersi nella cultura birraria di Monaco, risalente al XIV secolo, nonché un’esperienza autentica per gli amanti della birra e gli appassionati della cultura bavarese. Il nuovo tour guidato, della durata di tre ore e mezza, porta i partecipanti nel cuore del centro storico per un viaggio tra storia, tradizione e sapori autentici.

Il tour, non solo offre interessanti approfondimenti sulla tradizionale cultura della birra e delle birrerie, ma permette anche ai visitatori di sperimentarla in prima persona. Guide qualificate, alcune delle quali sono anche birraie, raccontano storie emozionanti sulla storia della birra di Monaco e sul suo significato culturale. Il percorso prevede una breve sosta alla Hofbräuhaus di Monaco e una visita al Museo della birra e dell’Oktoberfest, nonché una sosta nei ristoranti tradizionali di Monaco (come la Weisses Bräuhaus, il Museumsstüberl nel Museo della birra e dell’Oktoberfest e ‘Der Pschorr’ al Viktualienmarkt), dove vi verranno serviti campioni di birre di Monaco e piatti tipici bavaresi come salsiccia di vitello, pretzel e altre prelibatezze salate e dolci.
Non si tratta solo di un viaggio nel gusto: il tour intreccia curiosità inaspettate, come il legame tra la birra di Monaco e l’Opera della città o quale celebre compositore monacense abbia sposato un’antica dinastia di birrai.
Il tour, disponibile a partire dai 16 anni, si tiene ogni giovedì mattina.

Incluso nel prezzo:
Visita guidata di 3,5 ore in lingua inglese in un piccolo gruppo (max. 15 persone)
Degustazione di porzioni in tre pub (in totale 4 campioni di birra e prelibatezze bavaresi come salsiccia di vitello, brezel e altre prelibatezze salate e dolci)
Ingresso al Museo della Birra e dell’Oktoberfest
Souvenir dell’Oktoberfest™ come piccolo ricordo del tour
Guide ufficiali formate dalla città di Monaco
In esclusiva con noi: mappa della città gratuita e sconto del 50% sulla guida ufficiale della città
– Cancellazione gratuita fino a 72 ore prima dell’inizio del tour
Per maggiori informazioni consulta il sito del tour

Viaggio e racconto il tuo territorio scrivendo di turismo, marketing territoriale e storytelling nel mio blog TripOrTrek