Top

Innamorarsi in Irlanda

  →  Città   →  Innamorarsi in Irlanda

Buon San Valentino viaggiatori. Oggi vi propongo alcune romantiche curiosità legate alla verde Irlanda.

Conoscete la storia dell’anello tradizionale irlandese il Claddagh? Fu creato più di 400 anni fa nell’omonimo villaggio, vicino alla baia di Galway ed è composto da due mani che sostengono un cuore sovrastato da una corona.

Il motivo dell’anello si spiega nella frase: “che l’amore e l’amicizia regnino” e a seconda di come lo si indossa cambia il significato da amicizia ad amore: se la corona è rivolta verso la punta delle dita il tuo cuore è occupato, se la corona è rivolta in basso sei pronto per innamorarti.

L’Irlanda è anche la patria di San Valentino. A Dublino, infatti, c’è la Whitefriar Street Church una piccola chiesetta dove si trovano le reliquie del Santo degli innamorati. Non c’è modo migliore per festeggiare il 14 febbraio che recarsi in visita da San Valentino per chiedergli se l’uomo o la donna che avete al vostro fianco sono quelli giusti e quindi ricevere una benedizione sul vostro amore.

Infine se cercate un posto per celebrare le vostre nozze sappiate che nella regione dei laghi, nella contea di Fermanagh esiste una splendida villa: Florence Court. Questa dimora in stile palladiano emana amore in ogni angolo: infatti Sir John Cole acquistò la villa nel XVIII secolo e le diede il nome della donna che adorava, sua moglie Florence. Anche se non vi sposerete quì vi consiglio di visitarla se non altro per innamorarvi del posto.

Cosa ne pensi?

error: