Top

Vietnam Express: La prenotazione del volo

  >  Città   >  Vietnam Express: La prenotazione del volo

Sono molte le compagnie aeree che viaggiano dall’Italia al Vietnam, ma poche di queste effettuano voli diretti.
Se come noi non vi appellate ad agenzie e prenotate da soli i biglietti, le opzioni per volare in Vietnam sono offerte dalle seguenti compagnie aree: Air France, Emirates, United, Turkish Airlines, Aeroflot, China Airlines, Alitalia, Singapore Airlines, Air China, Korean Air, Thai Airways, China Eastern, Qatar Arirways, Etihad Airways, Cathay Pacific, Vietnam Airlines.

Memori del viaggio a Mauritius (/2014/09/23/la-perla-delloceano-indiano-mauritius/) e Dubai (/2014/08/18/mille-e-una-notte-a-dubai-2/) abbiamo scelto di affidarci nuovamente alla Emirates cercando una partenza dall’aeroporto di Venezia per il periodo stabilito ovvero agosto.

In base alla vostra destinazione potrete scegliere in quale aeroporto atterrare:

  • Aeroporto internazionale di Tan Son Nhat ad Ho Chi Minh (Saigon) – Sud
  • Aeroporto internazionale di Noi Bai ad Hanoi- Nord
  • Aeroporto di Danang a Danang una delle città più grandi del Vietnam centrale
  • Aeroporto di Cam Ranh a Nha Trang nel Vietnam centrale
  • Aeroporto di Cat Bi ad Hai Phong una delle città più grandi del Nord
  • Aeroporto di Phu Bai a Hue nella parte centrale del Vietnam

Per entrare in Vietnam serve un visto da richiedere o all’ambasciata vietnamita a Roma o al consolato vietnamita con sede a Torino, ma ve ne parlerò prossimamente.

Tornando al volo noi arriveremo nell’aeroporto di Ho Chi Minh City e, non essendoci un diretto, abbiamo trovato un’opzione di viaggio con sosta nell’aeroporto di Dubai. Prenotando online nel giro di quattro giorni abbiamo ricevuto conferma della prenotazione e ottenuto via mail il link con i biglietti aerei. Un piccolo passo verso una grande avventura! Nel prossimo articolo vi darò maggiori dettagli sull’itinerario che abbiamo deciso di affrontare.

Mappa del volo Emirates per Ho chi Minh . Foto tratta dal sito della compagnia aerea
Mappa del volo Emirates per Ho Chi Minh . Foto tratta dal sito della compagnia aerea

Se vi piace il nostro lavoro e volete aiutarci a migliorare il blog, supportateci con una donazione:
https://www.paypal.me/SaraPanizzon

Commenti:

  • Angela

    18 Giugno 2015

    Salve vorrei sapere del visto….perchè in ambasciata chiedono 125€/145 per il multiingresso e non mi è chiaro se fare la richiesta online sia rischiosa o meno…

    Grazie,
    Angela

    reply...
    • 18 Giugno 2015

      Ciao Angela, ti ringrazio per la domanda: a breve pubblicherò un articolo proprio per fare chiarezza sulle modalità con cui deve essere richiesto il visto necessario per l’ingresso in Vietnam. Per chi parte dall’Italia questo deve essere richiesto o all’ambasciata con sede a Roma, oppure al Consolato di Torino.
      I prezzi variano: il costo di un visto valido un mese, espletato in 10 giorni effettivi, è di 125 euro a persona per il visto singolo (90 euro di visto + costi d’agenzia e diritti consolari), 145 euro per il multigresso di un mese. Per il visto di 3 mesi singolo il costo è di 155 euro.
      C’è una procedura ben precisa da seguire e fare la richiesta online può comportare dei rischi. Spero d’aver in parte chiarito i tuoi dubbi, nell’articolo che pubblicherò metterò tutti i link necessari per ricevere informazioni.
      Sara

      reply...

Scrivi un commento

error: