Top

Next stop? Canada

  →  Città   →  Next stop? Canada

Inizia il conto alla rovescia per la nuova avventura che mi porterà in un paese che si affaccia sia sull’oceano Atlantico che sul Pacifico.

Un paese abitato per millenni da popolazioni indigene e poi colonizzato da inglesi e francesi.
Un paese dove la natura è predominante, con immense foreste, grandi laghi, alte montagne.
Un paese multietnico e multiculturale che, per un po’ di tempo, chiamerò “casa”: il Canada.

pexels-photo-756790

Parto per studiare e migliorare l’inglese, ma parto anche per conoscere una nuova cultura che mi permetterà di tornare in Italia con nuove consapevolezze su me stessa e sul mondo.

Perchè ho scelto il Canada?

Mi affascinano la sua storia, i suoi paesaggi e il fatto che sia un paese multietnico dove qualsiasi viaggiatore può trovare angoli che gli ricordano la sua terra natia.

800px-Geopolitical_map_of_Canada
Fonte: Wikipedia

Dove andrò?

Lo Stato federale del Canada è diviso in tredici unità territoriali dieci della quali sono chiamate “province” e tre, situate nelle regioni affacciate sull’Artico, chiamate “territori”.
Le province del Québec, dell’Ontario e del Nuovo Brunswick costituiscono il cuore geografico, storico e linguistico del “Canada francese”.
Durante il mio viaggio sarò in Ontario, una delle più popolose province del Canada dove sorgono grandi città come Toronto e Ottawa, la capitale del paese.

city-cityscape-amarpreet-kaur.jpg

Dove vivrò?

A Toronto la città più multiculturale del pianeta dove si parlano oltre 140 lingue.
La comunità straniera più grande della città, dopo quella cinese, è quella italiana che dal primo insediamento nel quartiere di College poi si spostò a Saint Clair denominata Corso Italia dal 1988.
Toronto è suddivisa in 240 quartieri raggruppati in sei distretti, Old Toronto, East York, Etobicoke, Scarborough, North York e York. Per far fronte agli inverni rigidi e nevosi, inoltre, negli anni Sessanta è stata creata anche una vera e propria città sotterranea chiamata “The Path” composta da 27 km di strade e negozi.

pexels-photo-137584.jpeg

Inizia il conto alla rovescia dei giorni che mancano alla partenza. Sto vivendo varie emozioni, felicità, paura, curiosità, ansia. Sarà un viaggio in solitaria e spero davvero di riuscire a cogliere il meglio da questa nuova esperienza. Incrociate le dita per me.

Commenti:

  • 21 Marzo 2018

    Ottima scelta, buona permanenza! 65Luna

    reply...
      • 21 Marzo 2018

        Mi sono sposata un canadese!!!! Il Canada e’ strepitoso, le mie citta’ preferite sono Ottawa , Quebec City e Winnipeg. La regione dei laghi fantastica, lo stato dell’Alberta e il nord in generale ricchi di fascino, la natura spettacolare…insomma dove vai rimarrai estasiata. Buon viaggio! 65Luna

        reply...
  • 21 Marzo 2018

    Bellissima questa esperienza che andrai a fare in Canada. Ti seguo sicuramente 😉

    reply...
  • 21 Marzo 2018

    Mi piacerebbe tanto andare in Canada quindi ti seguirò con molto interesse!
    Buon viaggio ❤️

    reply...
  • 21 Marzo 2018

    Sai che ti seguirò in ogni tua tappa di questo grande viaggo!

    reply...
  • 21 Marzo 2018

    Ti seguirò in ogni tappa del tuo grande viaggo…
    Buona preparazione Sara 😃
    P.s l’attesa del piacere è essa stessa piacere

    reply...
  • 21 Marzo 2018

    Ecco la nuova meta! 🙂 Noi siamo in stata in Alberta e un pizzico di British Columbia. Insieme a Cuba e i territori palestinesi, uno dei viaggi + belli. Ciao Sara!

    reply...
  • 21 Marzo 2018

    Ok, Sara!
    Che Dio vegli su te😘

    reply...

Cosa ne pensi?

error: