Top

Toronto: emozioni da vivere

  →  Città   →  Toronto: emozioni da vivere

«Ti è piaciuta Toronto? Come è stato il viaggio in Canada? »

A questa domanda avrò risposto una, dieci, cento mila volte negli ultimi giorni e la risposta è sempre la stessa: «È stata l’esperienza che ho sempre sognato di fare: intensa, imprevedibile, emozionante, unica».

TorontoStreet

Intensa perchè ogni giorno mi sono messa alla prova vivendo in una metropoli come Toronto, parlando una lingua diversa dalla mia, abituandomi a nuovi ritmi giornalieri.

Imprevedibile come il clima del Canada in grado di passare dalla neve al sole nel giro di un quarto d’ora.
Imprevedibile come me: non avrei mai pensato di riuscire ad adattarmi così bene in una città così diversa dai luoghi dove sono cresciuta, ma lì, nel cuore dell’inverno, ho scoperto che in me c’era un’invincibile estate.

Emozionante come le amicizie strette nel corso del viaggio. Quando sono partita, da sola con la mia valigia, mai avrei pensato che alla fine di questo percorso mi sarei ritrovata con dei nuovi amici da tutto il mondo. Una piccola famiglia internazionale piena di vita, sogni e sorrisi che non dimenticherò mai e che vorrei rivedere presto.

Toronto_Panorama

Unica, è stata un’esperienza unica. Ho adorato Toronto. In questa città non ti senti straniero, ma cittadino del mondo nonchè parte di una società costruita grazie ai sogni e alle speranze di persone, provenienti da ogni continente, che hanno saputo, con tenacia e sacrificio, realizzare i loro desideri.

Toronto è una città accogliente in cui alla modernità del distretto finanziario si contrappongono interi quartieri con casette in legno dallo stile bohemien.
Toronto è innovazione, con le sue gallerie d’arte ricche di nuove suggestioni, ma anche tradizione perchè ovunque sventola la bandiera del Canada e in ogni museo si racconta la storia di questo incredibile paese in cui la natura è ancora predominante.

Toronto è una città dinamica, la vivi sia di giorno, magari con un caffè da sorseggiare al volo mentre aspetti uno street car, un tipico tram rosso, sia di notte perdendoti nelle luci della sera e nella musica dei locali mentre la luna brilla in cielo.
Toronto è questo, ma anche molto altro e ve lo racconterò presto nei prossimi articoli….

Commenti:

  • 9 Maggio 2018

    Il tuo entusiasmo è contagioso!
    Grazie Sara😘

    reply...

Cosa ne pensi?

error: