Top

Una vacanza diversa? Si può con i viaggi a sorpresa Waynabox

  →  Travel Tips | Motivation   →  Una vacanza diversa? Si può con i viaggi a sorpresa Waynabox

Se non ti sei mai chiesto cos’è un viaggio a sorpresa, questo è il momento giusto. È realmente possibile pianificare una vacanza senza scegliere la destinazione, o meglio, soltanto la città di partenza?

Questo tipo di vacanza sono i viaggi a sorpresa, cioè viaggi che non prevedono la conoscenza della destinazione finale. Vere e proprie travel experience proposte da agenzie come Waynabox che ha già fatto viaggiare 70.000 persone in tutta Europa.

La caratteristica principale di queste vacanze è il fatto di conoscere la propria destinazione solo 48h prima di partire. Prima di questo momento, non è dato sapere dove andremo né con quale compagnia viaggiare. Sarà l’agenzia turistica a comunicarlo prima della partenza.

Foto di SplitShire da Pixabay

I viaggi a sorpresa sono differenti perché hanno una componente emotiva molto più forte rispetto a un altro viaggio. La possibilità di vivere un’avventura in cui non si decide la destinazione, né il volo e né l’alloggio è una nuova realtà da provare. Infatti, le agenzie dedite ai viaggi a sorpresa, come Waynabox, prenotano la sistemazione in hotel per i viaggiatori. Gli hotel, ovviamente, sono scelti in base alle recensioni positive sui principali portali turistici, come TripAdvisor.

In Italia è possibile partire dagli aeroporti di Milano e Roma, mentre le potenziali destinazioni sono oltre 60, tra cui Barcellona, Berlino, Oporto, Praga, Budapest, Madrid, Amsterdam, Parigi, Valencia, Edimburgo, Glasgow e Sofia. Da quest’anno inoltre i viaggi a sorpresa Waynabox si ispirano alla serie di Games of Thrones e portano i viaggiatori in una città a sorpresa legata alla famosa serie. Le partenze sono disponibili da Milano e hanno come destinazioni: Pentos (Malta), Grande Inverno (Edimburgo) e Approdo del Re (Dubrovnik), Braavos (Barcellona/Girona), Yunkai (Marrakech) e Dorne (Siviglia). Chi ama questa serie sarà il protagonista della propria avventura nelle località legate al Trono di spade con un viaggio a sorpresa. La vacanza parte da 450€/pers. e include volo di andata e ritorno, sistemazione in hotel con ambientazione legata a GoT e un’attività dedicata.

Foto di antheah da Pixabay

I viaggi a sorpresa sono un vero e proprio travel experience. Questo nuovo modo di viaggiare è sempre più di moda e ogni anno nascono nuove formule per fare delle vacanza a sorpresa. Trascorrere alcuni giorni all’estero oggi è semplice, ma non lo è viverlo come se fosse un’avventura.

Come funziona un viaggio al buio?

Grazie a Waynabox le emozioni legate al viaggio, come adrenalina, sorpresa e curiosità, sono molto più accentuate perché è possibile scegliere il luogo di partenza, ma non quello di destinazione. I cofanetti vacanze a sorpresa prevedono la scelta delle date in cui viaggiare, il numero di passeggeri e l’aeroporto di origine. Dopo di che, abbiamo l’opportunità di scartare una destinazione che abbiamo già visitato, in modo da non ripetere una vacanza fatta in passato.

Inoltre, è possibile indicare anche le fasce orarie del volo in cui viaggiare. Di norma, gli orari sono scelti per farti sfruttare completamente i tre giorni di vacanza. Partendo di mattina e tornando di sera. Solo in seguito, precisamente 48h prima di partire, riceverai la tua destinazione a sorpresa insieme al biglietto aereo con il check-in già effettuato e l’hotel scelto per te. La scelta delle sistemazioni si basa sulle buone valutazioni ottenute dalle strutture sui principali portali di vacanza, come TripAdvisor o Booking. Le destinazioni si trovano all’interno dell’Unione Europea e per viaggiare non sono necessari ulteriori documenti, se non la carta d’identità. Tra le destinazione più in voga, ci sono le grandi città europee come Barcellona, Londra, Madrid e Parigi. Quando si visita una grande città è importante consultare a una guida, sia per visitare i principali luoghi turistici, sia per conoscere i luoghi più nascosti.

Cosa ne pensi?

error: