Top

Vietnam Express: Come sopravvivere al mercato di Ben Thanh

  >  Città   >  Vietnam Express: Come sopravvivere al mercato di Ben Thanh

Ragazze questo articolo è per voi: immaginate un paradiso di borse, scarpe, vestiti, cibo, altre borse, oggetti per la casa, gioielli, orologi, occhiali da sole, souvenirs e molto altro. Benvenute al mercato di Ben Thanh di Ho Chi Minh City.

Situato nel cuore della città poco distante dal parco 23/9 questo mercato coperto occupa un intero quartiere ed è aperto anche la sera quando le bancarelle dall’interno si trasferiscono all’esterno.
Vivace, colorato, chiassoso: Ben Thanh è una delle principali attrazioni turistiche della città dove è facile entrare, ma è molto difficile uscire perché si trascorrono ore e ore ad ammirare le merci esposte, ma soprattutto a comprarle.

20150815_112448_HDR

Siamo entrati di buon mattino in questo labirinto di bancarelle con un obiettivo: cercare un paio di occhiali da sole (visti in Italia) ma con un prezzo ridotto rispetto a quello italiano.
Detto fatto: Situato all’entrata sotto la torre dell’orologio c’era proprio un rivenditore di occhiali da sole che aveva il modello che volevo. Considerato l’affare li ho presi subito ed il nostro giro al mercato è proseguito tranquillo. Senza accorgercene siamo rimasti là dentro più di due ore durante le quali abbiamo scoperto che esistono due tipi di bancarelle: quelle vicine alle entrate con i cartelli “fixed prices- prezzo fisso” e quelle interne dove bisogna contrattare i prezzi con i commercianti. Vendevano tutto ciò di cui si può aver bisogno, ma poiché eravamo di fretta e volevamo visitare la città, abbiamo rimandato gli acquisti al pomeriggio.

20150815_112429_HDR

Infatti terminata l’escursione nei principali luoghi d’attrazione di Ho Chi Minh (itinerario escursione a Ho Chi Minh City) stavamo passeggiando nel parco 23/9 per ritornare al mercato quando alcuni studenti dell’università, appartenenti al gruppo “Talking With the Tourist”, ci hanno fermato per avere un interscambio culturale: noi avremmo raccontato loro dell’Italia e loro ci avrebbero parlato del Vietnam. Li ringrazio moltissimo per i consigli che ci hanno dato, per la loro gentilezza e disponibilità, ma soprattutto li ringrazio per avermi regalato un utile vademecum intitolato “How to Survive in Saigon”. Da questa piccola guida ho appreso alcuni segreti per riuscire a fare ottimi acquisti nel mercato. Vi allego questi preziosi consigli.

PicMonkey Collage

Le regole

img001
img001 (2)

Commenti:

  • 17 Ottobre 2015

    Complimenti per il tuo blog!!

    reply...
  • Johnd236

    10 Novembre 2015

    Very neat article post.Much thanks again. Much obliged. ededgdgeecdd

    reply...
  • Johnd966

    15 Febbraio 2016

    Merely a smiling visitor here to share the adore , btw outstanding style. Audacity, more audacity and always audacity. by Georges Jacques Danton. cddedeckccge

    reply...

Scrivi un commento

error: