Top

Vietnam Express: il Delta del Mekong

  →  Mare   →  Vietnam Express: il Delta del Mekong

Viaggiatori questo è il penultimo articolo che racconta il nostro viaggio in VietnamOggi vi porto alla scoperta del Delta del Mekong e delle sue isole.

20150807_060533_HDR

Il Mekong è il fiume più lungo e importante dell’Indocina. Nasce dall’altopiano del Tibet e attraversa la provincia cinese dello Yunan, la Birmania, la Thailandia, il Laos, la Cambogia e il Vietnam. Il Delta del Mekong è famoso anche per altri motivi…

20150807_103324_HDR-2

Come arrivarci

Tutte le agenzie turistiche di Ho Chi Minh City organizzano gite sul Delta del Mekong, ovvero la “risaia del Vietnam”, un luogo in cui tempo e la vita dei suoi abitanti sono scanditi e condizionati dal fiume. Dimenticate il caos della grande Saigon perchè qui fra isole e villaggi galleggianti scoprirete un altro Vietnam.

20150816_082725_HDR

L’itinerario

Per arrivare sul Delta del Mekong ho chiesto informazioni ad una delle tante agenzie turistiche che popolano Pham Ngu Lao Street nel distretto 1 di Ho Chi Minh City. Per soli 9 dollari mi hanno proposto una gita sul fiume che comprendeva: il viaggio in autobus attraverso un paesaggio costellato di risaie e piantagioni di ananas e frutti del drago, una visita alla Vinh Trang Pagoda famosa per la sua architettura che concilia l’arte dell’ovest con quella dell’est del paese, una gita in barca dal porto di My Tho alle isole con sosta nella provincia di Ben Tre per vedere la fabbrica dove si producono le caramelle di cocco con tanto di gita sul calesse, pranzo a Phoenix Island in un ristorante dove mangiavano serpenti, coccodrilli, struzzi e insetti; una gita in canoa per visitare poi un piccolo ma delizioso villaggio galleggiante dove ho preso il thè ascoltando musica tradizionale e dal quale poi sono ripartita per tornare a Ho Chi Mih City. Volete sapere come è andata?? Guardate il video del nostro viaggio in Vietnam e l’anticipazione dell’ultimo articolo che parla della località balneari di Phan Thiet e Mui Ne.

Commenti:

Cosa ne pensi?

error: