Top

Vietnam Express: La scelta

  →  Città   →  Vietnam Express: La scelta

Ogni viaggio inizia sempre con una scelta. Un piccolo passo verso l’ignoto in cui provi paura ed emozione.
Ci ho pensato molto prima di scegliere questo viaggio. Ci ho pensato bene. Inizialmente mi sono posta le classiche domande: sarà una vacanza breve o lunga? E dove vado: mare, montagna, città, lago?

Tante idee e progetti hanno iniziato ad affollarmi la mente. Questi pensieri, però, sono stati spazzati via dalla consapevolezza che, avendo solo due settimane nel mese di agosto, mi sarei dovuta orientare verso una meta che racchiudesse in sé tutte le attrattive che cercavo: mare, natura, storia e cultura.
Il tutto ovviamente doveva conciliare anche con i gusti di chi mi accompagnerà ovvero Alberto, uomo incredibilmente zen che ha deciso di trascorrere le sue giornate sopportandomi.

Per i nostri pensieri l’orizzonte europeo era troppo vicino, così abbiamo guardato oltre: verso la misteriosa Asia e la cosmopolita America.
Sognavo l’America On the Road, la route 66, l’America di Elvis, del rock, l’America dei grandi sogni divenuti realtà. Alberto, invece, era attratto dall’Oriente, dalla sua storia, dalla sua armonia, dalla sua natura.
India, Ladakh, Cambogia, mi raccontava di un mondo antico, ma moderno. Un mondo che ha visto con i suoi occhi e che gli è rimasto nel cuore. Così, vinta dalla curiosità di conoscere quei luoghi, ho lasciato il mio sogno americano nel cassetto per guardare ad Est.

Dunque dove andare? Osservando il mappamondo abbiamo subito pensato al Sud Est Asiatico: alle meravigliose località marittime della Thailandia, alle isole Indonesiane, al fascino dei verdi paesaggi della Birmania. Ma poi guardando meglio, eccolo lì, quel lungo lembo di terra situato fra Cina, Cambogia, Laos ed affacciato sul mare: il Vietnam. Un lampo di curiosità è balzato nei nostri sguardi. La curiosità si è ben presto trasformata in desiderio, e questo è diventato prima una scelta e poi una certezza: dobbiamo andarci!

Nel prossimo articolo vi racconterò altri dettagli di questa nuova avventura.

Strip Of Trek La scelta
Strip Of Trek La scelta
mappamondo Vietnam
mappamondo Vietnam

Se vi piace il nostro lavoro e volete aiutarci a migliorare il blog, supportateci con una donazione:
https://www.paypal.me/SaraPanizzon

Cosa ne pensi?

error: