Top

Vietnam Express: Mui Ne and Phan Thiet

  →  Mare   →  Vietnam Express: Mui Ne and Phan Thiet

Viaggiatori questo è l’ultimo capitolo di Vietnam Express e l’ultimo articolo del 2015.
Oggi vi porto alla scoperta delle località balneari di Muine e Phan Thiet.

Come arrivarci

Se viaggiate autonomamente da Ho Chi Minh City potete prendere il treno oppure l’autobus. Per comodità e per non sbagliare prenotate i biglietti del viaggio nella reception del vostro hotel di Ho Chi Minh City. (https://vietnam-railway.com/train/route/train-from-ho-chi-minh-city-to-mui-ne)

Treno: la stazione di Saigon si trova in Nguyen Thong street 1 nel distretto 3. Da Ho Chi Minh City a Mui Ne (stazione ferroviaria di Binh Thuan Station) si percorrono circa 200 km (4 ore di viaggio). Giornalmente dalla città partono tre treni verso la costa ed arrivano a Ham Thuan Nam district nella provincia di Binh Thuan che dista 40 km da Mui Ne. Il prezzo del biglietto (14-16-18 dollari) varia a seconda del tipo di sedile che sceglierete. Una volta arrivati alla stazione di Binh Thuan per arrivare a Mui Ne dovrete prendere un taxi (ricordatevi di contrattare il prezzo del viaggio con l’autista prima di partire).

Autobus: Ci sono diverse compagnie di autobus privati che collegano quotidianamente Ho Chi Minh con Phan Thiet. Il prezzo varia dai 10 ai 18 dollari. Costa leggermente meno del treno ma il viaggio dura 5 ore. Il vantaggio dell’autobus è che parte dal centro di Ho Chi Minh, nella via delle agenzie turistiche e vi lascia davanti al vostro hotel.

Hotel: Abbiamo alloggiato al Poshanu Resort (Address: Quarter 5, Phu Hai Ward, Phan Thiet City, Binh Thuan Province, Vietnam). Questo splendido hotel, immerso nel verde e situato direttamente sulla spiaggia, è stato progettato come un villaggio in stile “Cham” con 26 bungalow di lusso vista mare. Lo consiglio a tutti i viaggiatori che cercano un ambiente rilassante e tranquillo. Da provare tutti i tipi di massaggio proposti dalla Spa dell’hotel.

Cosa Fare a Mui Ne e Phan Thiet

Tempo fa Mui Ne e Phan Thiet erano piccoli villaggi di pescatori che si affacciavano su una lunghissima spiaggia di sabbia dorata. Oggi sono località turistiche molto frequentate.

Surf: la spiaggia di Mui Ne è famosa per gli amanti di questo sport.

Shopping: la strada principale di Mui Ne è lunga 10 km e costellata di negozi di vestiti, souvenirs, hotel con centri benessere, bar e ristoranti dove potrete trascorrere interi pomeriggi e serate all’insegna del divertimento.

Golf: davanti al Poshanu Resort c’è il Sealinks Golf and Country Club ( 1.350.000 dong per 18 buche). Questo campo da golf da 7671 iarde (circa 7 km) è considerato uno dei più impegnativi del paese perchè ricco di ostacoli d’acqua ovvero di laghetti. Per chi invece vuole giocare in piccolo provate il Tropical Minigolf di Mui Ne: il campo non è nelle migliori condizioni ma per passare un paio d’ore facendo qualcosa di alternativo va più che bene.

Cosa vedere a Mui Ne e Phan Thiet

Le dune di sabbia: Mui Ne è famosa per le sue grandi dune di sabbia bianca e rossa. Le più impressionanti sono quelle di sabbia bianca perchè sono sempre scolpite dal vento ed assomigliano a quelle del deserto del Sahara. Potrete esplorarle a bordo di quad, dune buggy oppure in groppa ad uno struzzo (100.000 dong)

Monte Ta Cu e Torri Cham Po Shanu: molti hotel propongono un’escursione in giornata al monte Ta Cu dove si trova la più grande statua del Buddha disteso del Vietnam (lungo 49 metri), e nel sito archeologico delle torri Cham, su una collina vicino Phan Thiet, che conserva tre antiche torri che risalgono al IX secolo.

Commenti:

  • 5 Gennaio 2016

    I wanted to THANK YOU for the FOLLOW. I am so excited to have you on board.

    reply...
  • 10 Gennaio 2016

    Your travels sound so very exciting! Viet Nam looks like the place to go (someday).
    Thank you so much for following. Eddie

    reply...
    • 10 Gennaio 2016

      Yes, during my holidays i discovered the south part of Vietnam: it’s a beautiful country. Thanks to you for follow my blog 🙂 Sara

      reply...
  • 25 Gennaio 2016

    L’ha ribloggato su cristina capodaglio.

    reply...
  • 3 Novembre 2017

    Woah! I’m really loving the template/theme of this
    website. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s hard
    to get that “perfect balance” between superb usability and visual appeal.
    I must say that you’ve done a great job with this.
    Additionally, the blog loads very quick for me on Chrome.
    Excellent Blog!

    reply...

Cosa ne pensi?

error: