Top

Vietnam Express: Nord, Centro o Sud?

  →  Città   →  Vietnam Express: Nord, Centro o Sud?

La scelta di voler intraprendere un viaggio alla scoperta di quel lungo lembo di terra affacciato sul mar cinese meridionale ha fatto nascere in me e Alberto un nuovo dubbio: quali zone visiteremo Nord, Centro o Sud?

La superficie totale del Vietnam è di ben 331.689 km² : nel Nord del paese vi sono contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, popolazioni con caratteristici costumi e vivaci mercati, pittoresche cittadine custodi di templi e pagode e, per finire, lo splendido scenario della Baia di Ha Long, patrimonio dell’Unesco, navigabile a bordo di caratteristiche barche in legno. Inoltre c’è anche la capitale Hanoi costruita sulla riva destra del Fiume Rosso.

Il Centro è ricco di luoghi dal fascino senza tempo come Hoi An, la città delle lanterne di seta, la Venezia vietnamita affacciata sul fiume Thu Bon. La sua magia deriva dal fatto che le notti di luna piena sono celebrate con l’accensione di milioni di variopinti lumini costruiti artigianalmente ed esposti lungo le strade ed i canali per illuminare il cammino dei viandanti al calar del buio.

Nel Sud del paese, invece, c’è la modernissima Ho Chi Minh City, l’antica Saigon, la città più grande del Vietnam che si trova sulla sponda occidentale dell’omonimo fiume. A sud ovest c’è la regione del Delta del Mekong caratterizzata da interi villaggi galleggianti e dove il fiume sfocia nel Mar cinese meridionale. Inoltre ci sono meravigliose spiagge: le più famose sono quelle di Phan Thiết e Mũi Né, mete molto gettonate per chi pratica sport acquatici come surf, wind e kitesurf.

Non è stata una decisione facile, ma, lusingati dall’idea di oziare osservando le onde del mare, per questo viaggio abbiamo scelto di scoprire il Vietnam del Sud. Voi cosa avreste scelto?

Vietnam Express: Nord, Centro o Sud?
Vietnam Express: Nord, Centro o Sud?

Se vi piace il nostro lavoro e volete aiutarci a migliorare il blog, supportateci con una donazione:
https://www.paypal.me/SaraPanizzon

Commenti:

  • 5 Settembre 2015

    In the north of Vietnam, one of many reasons the north of Vietnam is not suitable for beach vacation is quite cold through the
    winter months. Each Bhaya Legend vessel has either one or two grand Bhaya
    Suites offering luxury fit for Imperial Royalty. It is thus unpolluted
    and undeveloped and also comes with little tourism infrastructure, making getting about a bit tougher.

    reply...

Cosa ne pensi?

error: