Top

Trentino Alto Adige

  →    →  Trentino Alto Adige

Trentino Alto Adige

Cosa mi posso aspettare dal Trentino Alto Adige?

Due Province, un territorio tutto da esplorare.

Se il Trentino accoglie i visitatori con paesaggi suggestivi delle Dolomiti della Val di Fassa e quelle del Brenta, con i vigneti della Piana Rotaliana e i lidi dell’Alto Garda Trentino; l’Alto Adige incanta con le valli Gardena e Alta Badia, con il misterioso Lago di Rèsia e con antichi borghi come Vipiteno.

Entrambe le Province permettono di vivere esperienze a contatto con la natura, tra sapori genuini, leggende e storie legate a tradizioni contadine e antichi castelli. Grandi e piccini trovano in questi territori una meta ideale per divertirsi e rilassarsi.

Cose da vedere e fare in Trentino Alto Adige

Castel Trauttmansdorff

Lago di Levico

Informazioni e costi medi di un viaggio

Alloggio – Chalet di montagna, boutique hotel, rifugi, agriturismi, residence, campeggi, bed and breakfast e appartamenti privati: gli alloggi in Trentino e in Alto Adige non mancano e si trovano soluzioni adatte ad ogni viaggiatore.

Cibo – La cucina trentina è molto ricca e molto varia, un connubio di sapori tra gli alimenti provenienti dalla terra, le verdure e la frutta, le carni rosse e i pesci d’acqua dolce, che abbondano nei corsi d’acqua. Tra i piatti della tradizione si trovano i Tortel di patate, la Polenta, i Canederli originali del vicino Tirolo. La cucina Altoatesina, invece, è insaporita dallo speck ed è composta da piatti come gli Spatzle, i gnocchetti conditi al burro, gli Schlutzkrapfen, ravioli ripieni di ricotta e spinaci, zuppe, piatti di carne e wurstel.

Volare in Trentino Alto Adige – La regione è collegata agli aeroporti di Verona, Venezia, Bolzano, Bergamo e Milano attraverso servizi transfer che partono o dall’aeroporto stesso, durante la stagione invernale è attivo il Fly Ski Shuttle, o dalle stazioni ferroviarie delle città sede degli aeroporti. 

Muoversi sul territorio – Il treno è un’ottima soluzione per chi desidera arrivare o muoversi all’interno del territorio così come lo sono i servizi autobus urbani ed extraurbani.

Budget giornaliero suggerito – 20 / 100 EUR

Consigli per risparmiare

1
Mangiare nei locali tipici agriturismi, malghe, rifugi mangiare in questi luoghi vi farà entrare in contatto con i produttori locali e vi farà scoprire sapori autentici.
2
Muoversi con i mezzi pubblici e in bicicletta sono molte le piste ciclabili dove pedalare alla scoperta di paesaggi incantevoli e anche con il treno ammirerete panorami meravigliosi.

Leggi tutti gli articoli sul Trentino Alto Adige

Trentino-Alto-Adige-Italia-informazioni-guida-articoli-3
1

Cosa ne pensi?

error: