Top

Europa Park Resort apre le nuove montagne russe e l’area tematica sulla Croazia

  >  Città   >  Europa Park Resort apre le nuove montagne russe e l’area tematica sulla Croazia

Europa Park Resort, il parco divertimenti più grande della Germania, apre le porte ai visitatori con tante novità: dalle nuove montagne russe di Voltron Nevera, all’area dedicata alla Croazia, al mondo acquatico di Rulantica per il wellness.

Europa Park Resort, uno dei maggiori parchi divertimenti d’Europa, inaugura la stagione primaverile con le sue oltre 100 attrazioni e numerosi spettacoli quotidiani.
I visitatori del parco tematico più grande della Germania, fondato nel 1975 da Franz Mack e situato a Rust vicino a Friburgo, potranno scoprire per la prima volta l’area tematica dedicata alla Croazia e le nuove montagne russe a lancio multiplo “Voltron Nevera powered by Rimac”.

Per gli amanti della cucina e del benessere, sarà possibile sperimentare Eatrenalin, il ristorante multisensoriale che associa contenuti multimediali a creazioni di alta gastronomia e rilassarsi nelle piscine esterne e nell’area spa del grande mondo acquatico di Rulantica.

L’omaggio a Nikola Tesla e le montagne russe di “Voltron Nevera powered by Rimac”

Con l’apertura dei nuovi spazi dedicati alla Croazia, l’Europa Park Resort si compone di 17 aree tematiche ricche di intrattenimenti per adulti e bambini.
Il filo conduttore della nuova area croata è la storia dello scienziato e inventore Nikola Tesla, nato a Smiljan, che dedicò la vita a risolvere i misteri dell’elettricità. Lo stesso Tesla prenderà vita come un animatronico apparentemente reale, accompagnando gli ospiti attraverso la storia della sua elettrizzante invenzione.

La nuova ala del parco divertimenti, inoltre, ospita l’innovativa montagna russa “Voltron Nevera powered by Rimac”. Lunga 1.385 metri, l’attrazione si snoda attraverso il paesaggio croato, in un’esperienza che concentra potenza e tecnologia grazie a sette inversioni, quattro lanci e 2,2 secondi di assenza di gravità. La montagna russa è adatta ad un pubblico adulto amante dell’adrenalina.

Viaggio sensoriale nel ristorante Eatrenalin

Per coloro che cercano un’esperienza gastronomica unica, Eatrenalin è l’avveniristico ristorante sensoriale dell’Europa Park Resort. Seduti sulla “Floating Chair”, i visitatori esplorano mondi diversi attraverso gusto, olfatto, tatto, udito e vista. Agli ospiti viene offerto un menu di 8 portate in cui la cucina combina influenze moderne ed internazionali con l’atmosfera di ogni sala tematica.

Divertimento e relax in acqua per tutta la famiglia

Per gli amanti del divertimento e del benessere riapriranno anche le piscine esterne di Rulantica, il grande mondo acquatico dell’Europa-Park Resort. Qui è possibile provare più di 50 scivoli e giostre adatte a tutta la famiglia, tra cui un’enorme piscina con onde. L’area scivoli all’aperto ‘Svalgurok’, la spiaggia di sabbia nordica ‘Dynstrønd’ e l’area per bambini ‘Snorri Strand’ garantiscono una vera e propria sensazione di vacanza. Per chi ama rilassarsi alle terme, invece, c’è l’esclusiva area benessere Hyggedal composta da tre saune, un bagno turco, grandi piscine e una spa dove fare rilassanti massaggi.

Europa Park Resort: dove soggiornare nel parco divertimenti

Per completare l’esperienza, l’Europa Park Resort offre un’ampia selezione di alloggi. I visitatori, infatti, possono rilassarsi in uno dei circa 5.800 letti dei sei hotel 4* Superior, nonché nel Camp Resort e nel Camping. Ogni hotel ha caratteristiche particolari, per esempio, gli ospiti possono seguire le orme dei Padri Pellegrini nell’hotel “Bell Rock” o fare un giro esplorativo nell’hotel museo “Krønasår”. L’hotel “Colosseo”, costruito nello stile dell’antica Roma, festeggia il suo 20° anniversario, mentre l’hotel “El Andaluz” offre un soggiorno in puro stile mediterraneo con un cortile di nuova concezione e un’idilliaca fontana. Infine, ampie aree benessere e spa completano perfettamente il soggiorno nei resort del grande parco divertimenti in Germania.

Weekend all’insegna della sostenibilità

“Stay longer” resta un po’ più a lungo, infatti, è lo slogan con cui l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo invita i viaggiatori ad esplorare il Paese in modo sostenibile, incentivando l’uso di mezzi di trasporto pubblici e proponendo numerose soluzioni per trascorrere più di un semplice fine settimana alla scoperta del territorio.
Un invito colto anche dalla famiglia Mack, proprietari del parco divertimenti, che ha ampliato i pacchetti soggiorno all’Europa Park Resort per dare agli ospiti la possibilità di esplorare le località nei dintorni del paese di Rust, come la Foresta Nera, e di viaggiare in modo sostenibile favorendo i collegamenti ferroviari e le navette da stazioni e aeroporti.

Come arrivare all’Europa Park Resort

Per chi desidera raggiungere l’Europa Park Resort in treno, infatti, gli EuroCity-Express della linea Milano– Francoforte si fermano due volte al giorno alla stazione “Ringsheim / Europa-Park”. L’Europa-Park Resort, inoltre, è situato nell’area in cui la Germania confina con Francia e Svizzera, ed è vicino a diversi aeroporti.

In Germania gli aeroporti più vicino sono: Karlsruhe/Baden-Baden (64km) Stoccarda (175km), Black Forest Airport Lahr (20km), Francoforte (240km), Bodensee-Airport Friedrichshafen (189km).

In Svizzera sono: EuroAirport Basel (90km), Zurigo (186km).

In Francia c’è l’Aéroport International Strasbourg (64km).

Da ciascuno di questi ogni giorno partono bus navette che conducono i visitatori direttamente all’Europa Park Resort.

Scrivi un commento

error: