Top

Virginia Park Lodge: dimora di charme nelle Hidden Heartlands d’Irlanda

  >  Travel Tips | Hotel   >  Virginia Park Lodge: dimora di charme nelle Hidden Heartlands d’Irlanda
Virginia-Park-Lodge-Irlanda

Scopri il fascino del Virginia Park Lodge. La pluri-premiata tenuta di campagna di proprietà di uno chef irlandese stella Michelin.

Il Virginia Park Lodge, modello di eleganza dall’atmosfera decisamente familiare e rifiniture di lusso, è situato su una superficie di 100 acri di splendida campagna con vista sul Lough Ramor nel cuore dell’Irlanda.

LA STORIA DEL VIRGINIA PARK LODGE

La proprietà sul lago della contea di Cavan è stata recentemente restaurata e riportata al suo antico splendore dal noto chef e ristoratore Richard Corrigan.

Famoso per i suoi quattro ristoranti londinesi, Corrigan ha ottenuto stelle Michelin, è autore di libri di ricette, ha cucinato per la Regina e partecipa regolarmente a trasmissioni radio e televisive. Ha inoltre vinto per ben quattro volte The Great British Menu.

Lo chef, che ha sposato sua moglie Marie al Virginia Park Lodge oltre 30 anni fa, ha acquistato la proprietà nel 2014. Ispirato dal suo retaggio agricolo irlandese e dalla sua carriera culinaria stellare, da allora l’ha riportata al suo antico splendore.

La tenuta, un tempo dimora di Lord Headfort e di sua moglie la Marchesa di Headfort, ora offre una selezione di alloggi, mentre i suoi giardini e terreni riforniscono i ristoranti londinesi di Corrigan e le cucine del Virginia Park Lodge.

Virginia-park-lodge-suite

L’HOTEL

Il lodge ha 23 camere da letto, tra cui suite con vista sul lago, mentre i 15 cottage nel parco, alcuni dei quali con angolo cottura, si contraddistinguono per il loro fascino rustico.

Nella proprietà, ci sono una serie di rifugi che prendono il nome di Deerpark Shepherd’s Huts. Circondati dai boschi, rappresentano la perfetta soluzione per coloro che apprezzano il contatto diretto con la natura.

Gli ospiti del lodge avranno la possibilità di degustare una cena con menù di quattro portate curato dallo chef Corrigan. Compresa anche la una colazione pluri-premiata a base di gustose specialità come salmone affumicato, brioche tostate e pasticcini appena sfornati con conserve fatte in casa.

Coloro che soggiornano nei cottage con angolo cottura possono preordinare un cesto di benvenuto con prodotti locali preparati dal team del Virginia Park Lodge. In alternativa si può prenotare un box per barbecue che può essere preparato presso The Piggery, un’area esterna coperta.

Shepherd-hut-Virginia-Park-Lodge

VIRGINIA PARK LODGE: LE ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA

È possibile inoltre partecipare a una serie di attività all’aria aperta, come giocare a golf nel campo a nove buche confinante con la tenuta e affacciato sul Lough Ramor, passeggiare sui sentieri nella foresta di Deerpark, noleggiare biciclette, fare tiro al piattello, nuotare, prendere parte alla pesca del luccio nel lago della tenuta, oltre a fare visita a uno dei formaggiai più rinomati d’Irlanda, Sheridans, a soli 10 minuti di auto.

Inoltre, praticare cayak o usufruire delle piste ciclabili al Cavan Adventure Centre, situato a breve distanza in auto dal Virginia Park Lodge.
Fuori del lodge è possibile esplorare il Cavan Burren Park, con i suoi 5000 anni di storia e le caratteristiche geologiche e archeologiche perfettamente conservate. Oppure, un po’ più lontano, gli ospiti si potranno immergere nella natura della regione irlandese di Hidden Heartlands. Una delle parti più sorprendenti e incontaminate del Paese.

Scrivi un commento

error: