Top

Dada in Taverna espone l’arte di Giacomo Feltrinelli

  >  Travel Tips | Arte   >  Dada in Taverna espone l’arte di Giacomo Feltrinelli

Le opere del giovane street artist inaugurano la rassegna “Entrata Libera” allestita da DaDa in Taverna, ex Taverna Moriggi di Milano, oggi ristorante che unisce anima enogastronomica e artistica.

Arte contemporanea ed enogastronomia d’eccellenza si fondono da Dada in Taverna per la prima edizione di “Entrata Libera”, la rassegna d’arte accolta negli spazi del ristorante e dedicata agli artisti emergenti del panorama milanese. Da mercoledì 29 giugno fino al 31 agosto il ristorante ospiterà le opere dello street artist Giacomo Feltrinelli. Il suo lavoro si caratterizza fin da subito per una intensa ricerca sui materiali come medium e sulla città come soggetto.

dada-in-taverna-Giacomo-Feltrinelli-street-art

IL RISTORANTE

Dada in Taverna è un luogo di incontro in cui trovare appuntamenti dedicati all’arte, alla letteratura e alla musica, il tutto unito da una cucina e un cocktail bar ben studiati. A gestire il locale dal 2020 ci sono Paolo Anzil e Davide La Grotteria che hanno rinnovato gli spazi in via Morigi 8, nel cuore del centro storico di Milano, mantenendo lo spirito storico dell’osteria Moriggi. Questo traspare sia nell’arredo del locale che nella cucina di Paolo e Davide.

dada-in-taverna-ristorante-milano

“Dada è uno spazio eclettico in cui vogliamo far convivere ogni forma d’arte, dalla cucina alla musica fino alla pittura, come in questo caso- spiegano i titolari del locale Paolo Anzil e Davide La Grotteria- Curatrice della rassegna è Erica Bernardi, storica d’arte e collaboratrice della Pinacoteca del Brera e del Museo del Novecento, con cui condividiamo la passione per un pensiero artistico onesto e immediato, frutto di una grande ricerca. La selezione di artisti e delle opere esposte che ha curato Erica permetterà ai nostri clienti e agli appassionati di immergersi in un’esperienza unica e coinvolgente”.

LA MOSTRA D’ARTE

“L’ultima produzione di Giacomo Feltrinelli è un divertissement ideato ad hoc per Dada– racconta la curatrice Erica Bernardi- La sua ricerca inizia non molti anni fa con l’approccio alla Street Art, che viene successivamente interpretata in senso lato passando dai paesaggi urbani alle zolle di catrame, di ispirazione analitica. Zolle che si colorano dei colori di Tomás Maldonato. Sono proprio queste tonalità pop, che rappresentano il punto di partenza fondamentale per le opere esposte che prendono ispirazione da cartelli stradali, frecce, segnaletica verticale, che vengono trasmutati nella loro versione ironica, allegra e leggera. Una realtà di evasione e sogno, un suggerimento poetico di percorsi possibili”

La mostra di Giacomo Feltrinelli sarà la prima della rassegna Entrata Libera, che nel mese di settembre porterà da Dada in Taverna anche Andrea Marinelli, giovane scultore che gioca con la luce.

Scrivi un commento

error: